abbozzo

« Older   Newer »
  Share  
Eevan
view post Posted on 30/9/2010, 18:31




come lo facciamo sto regolamento?

io eviterei a priori frasi come:

"i membri dello staff vanno rispettati"

non mi piace essere rispettato solo perche sono un admin, è come una sorta di immunità parlamentare.
se qualcuno ha qualcosa da dirmi deve farlo. se sbaglio devo riconoscerlo.

poi non saprei..


 
Top
vaillant86
view post Posted on 30/9/2010, 18:59




Concordo. Qui siamo tutti un "pugno di amici". Ho aperto la sezione ma non ho avuto molto tempo di dedicarmici.

E' vero però che sarebbe meglio farlo quanto prima...
 
Top
vaillant86
view post Posted on 25/11/2010, 17:58




Ecco il regolamento bello e pronto per essere pubblicato.
CITAZIONE
HIKARI LABS – REGOLAMENTO DEL FORUM



Il forum del team Hikari Labs è un luogo di incontro e di confronto sul mondo GNU/Linux. Si pone come obiettivo di raccogliere esperienze e idee per la realizzazione di distribuzioni. Questo regolamento stabilisce le regole basilari per una civile convivenza degli utenti all'interno del forum ed il rispetto dei vari punti è obbligatorio.

1. Al momento dell'iscrizione al forum, prima di inserire qualunque tipo di richiesta, è buon norma presentarsi nell'apposita sezione, fornendo magari una breve descrizione di se stessi;

2. Il forum è articolato in varie sezioni. Valutare attentamente il tipo di argomento che si vuole sottoporre e inserirlo nella sezione più appropriata. Eventuali errori dovranno essere comunicati allo staff per lo spostamento.

3. Gli amministratori del forum hanno pieni poteri su di esso. Il loro compito è di rendere il forum ordinato e comprensibile al meglio. Ogni azione degli amministratori è dettata da ragioni di migliore usabilità del forum, tuttavia è possibile contestare un'azione, ove motivata, nell'apposita sezione “Risoluzione dei problemi”.

4. La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Le discussioni, richieste di supporto, annunci e altro vanno inserite obbligatoriamente in questa lingua. Non sono ammessi abbreviativi o espressioni dialettali che potrebbero confondere gli utenti.

5. Prima di aprire una nuova discussione, utilizzare la ricerca in modo da verificare se l'argomento che si vuole proporre è già stato trattato e/o risolto.

6. Quando un argomento è esaurito, è buona norma modificare il titolo della discussione inserendo la dicitura [RISOLTO] per agevolare la ricerca.

7. Non sono consentiti argomenti illegali, quali crack, download di file multimediali coperti da copyright, sniffer di rete e altro.

8. Quando si risponde ad un argomento, utilizzare un linguaggio comprensibile, educato e più completo possibile, in modo da agevolare quegli utenti che non hanno sufficienti competenze nell'ambito informatico o del mondo GNU/Linux.

I trasgressori potranno essere sanzionati e le discussioni potranno essere chiuse e spostate in quarantena quando e se gli amministratori lo riterranno necessario. Qualunque notizia riguardante il forum verrà comunicata nell'apposita sezione “News”.

Attenzione: sebbene i suggerimenti di tutti gli utenti sono accettati, saranno solamente gli amministratori a decidere quali modifiche apportare.

Ciao
 
Top
tokijin
view post Posted on 25/11/2010, 18:04




Quoto tutto il regolamento; solo un chiarimento:
CITAZIONE
5. Prima di aprire una nuova discussione, utilizzare la ricerca in modo da verificare se l'argomento che si vuole proporre è già stato trattato e/o risolto.

dove si fanno le ricerche?
 
Top
vaillant86
view post Posted on 25/11/2010, 18:28




Nella barra in alto c'è la tilde ~

Se premi quella ti appare la ricerca. Capisco effettivamente che non è visibile/capibile, il nostro bravo grafico dovrebbe fare una modifica...
 
Top
vaillant86
view post Posted on 26/11/2010, 09:26




Eevan, parlo della barra del titolo, dove a destra ci sono i pulsanti ~ + °

Dovremmo trovare un modo per renderli più visibili oppure specificarli bene da qualche parte...
 
Top
Eevan
view post Posted on 26/11/2010, 12:06




nn so come si possa fare, questi sono temi preimpostati, dovrei scaricarlo e modificarlo, ma non credo si possa fare.

forse dovrei trovae un altro tema piu' comprensibile
 
Top
vaillant86
view post Posted on 26/11/2010, 12:32




No vabbè, se è complicato magari mettiamo una discussione "FAQ" in cui vengono spiegate le funzioni del forum ;)
 
Top
Eevan
view post Posted on 26/11/2010, 12:52




no beh basta trovare il tema giusto...
 
Top
vaillant86
view post Posted on 26/11/2010, 16:23




Ok, senza fretta :)
 
Top
domx
view post Posted on 26/11/2010, 17:47




Non penso si possa modificare il tema di forumcommunity...
 
Top
Baba O' Riley
view post Posted on 26/11/2010, 18:37




penso che il regolamento sia troppo simile ai forum tipo "grande fratello community", oppure "tuttoelettronica" ecc... e non risenta proprio della filosofia linux.
troppi formalismi
 
Top
vaillant86
view post Posted on 26/11/2010, 18:51




CITAZIONE (Baba O' Riley @ 26/11/2010, 18:37) 
penso che il regolamento sia troppo simile ai forum tipo "grande fratello community", oppure "tuttoelettronica" ecc... e non risenta proprio della filosofia linux.
troppi formalismi

Nello specifico cosa? E quale sarebbero le regole per la "filosofia linux"??
 
Top
Baba O' Riley
view post Posted on 26/11/2010, 19:00




posso postarlo come lo modificherei io??

CITAZIONE
E quale sarebbero le regole per la "filosofia linux"??

per risponderti, quoto eevan
CITAZIONE
come lo facciamo sto regolamento?

io eviterei a priori frasi come:

"i membri dello staff vanno rispettati"

 
Top
25 replies since 30/9/2010, 18:31   216 views
  Share