Rilasci

« Older   Newer »
  Share  
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 18:13




E' disponibile per il download Daenox 2010

Scaricala

Edited by vaillant86 - 22/6/2010, 07:53
 
Top
shishimaru
view post Posted on 15/3/2010, 18:19




ovviamente sono d'accordo,in particolare di rilasciare daenox basata su lucid lynx nel 2011 !
io vorrei rilasciare la alpha 2 appena si farà viva la 10.04,a fine aprile. sarà semplice,secondo la mia idea: ricopiare quasi pari pari,per bene,i programmi e qualcosina dell'attuale daenox,affidandosi ai nostri changelog. quindi da lì cominciamo ad aggiustare un altro po'. tra l'altro,grazie a ext4,sui computer vecchi lo si potrà provare per bene.
ricapitolando:

- Daenox alpha1
- Daenox attuale
- a fine aprile,si installa la minimale di lucid e xfce4 (che sarà in 4.6 e non in 4.4 tra l'altro :) )
- si rimettono gli stessi programmi e migliorie varie fatte fino ad allora
- creaiamo la isos e la possiamo chiamare alpha2. credo che le modifiche ricevute rispetto alla alpha1 non siano poche per allora ;)
 
Top
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 18:29




Pressappoco è quello che avevo in mente di fare. Ma dimmi, ci conviene partire dalla minimal di lucid e ricreare il sistema o fare l'avanzamento di distribuzione da 8.04 a 10.04 (tra LTS il passaggio è diretto)??
 
Top
shishimaru
view post Posted on 15/3/2010, 18:32




il passaggio è diretto ma non sempre indolore. mi spiego pian piano... aggiornando,rimane quella che io chiamo "monnezza": qualche file o pacchetto che non serve,qualcosa non si aggiornerà (soprattutto i programmi in più che abbiamo messo) e non avremo novità come il nuovo grub2 che ormai è stabile. in più,rimarranno il vecchio kernel e così via. io dico di fare il sacrificio e fare una installazione pulita. alla fine,sarà comunque una cosa veloce rimettere i programmi: sappiamo già quali sono :D
 
Top
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 18:53




Va bene, facciamo così allora

Tra l'altro stavo pensando che nei repository di Lucid è già compresa go-oo 3.2, quindi si evita tutto l'ambaradan per l'installazione ;)
 
Top
shishimaru
view post Posted on 15/3/2010, 18:53




ah è già compresa? :-O benone!
 
Top
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 19:01




Si. E adesso ho capito "l'inghippo". L'openoffice usato su ubuntu NON è openoffice, ma go-oo! Ci sta scritto anche sul sito di go-oo

CODICE
Ubuntu provides Go-OO in their repositories. To install it just type as root
apt-get install openoffice.org


Capito? Quando sull'alpha 1 avevo installato openoffice 2.4, in realtà avevo installato go-oo 2.4

:lol: :lol:
 
Top
shishimaru
view post Posted on 15/3/2010, 19:12




si e infatti l'avevo scritto da qualche parte che go-oo è già usato da alcune distro! anche da opensuse se non erro! in ogni caso non avevamo la 3.2 a disposizione nei repo (neanche karmic ce l'ha),quindi abbiamo dovuto sudare (in tutti i sensi! anche quello del terminale) :D ora che lucid l'avesse già però per me è comunque una novità!
 
Top
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 19:17




beh io l'ho scoperto perchè ho provato lucid alpha 3 su virtual box e c'è l'ha!!!
 
Top
shishimaru
view post Posted on 15/3/2010, 19:18




buono,buono! niente sbattimenti con gli rpm (non capisco perchè non fanno direttamente i deb... ma vabbè!)
 
Top
vaillant86
view post Posted on 15/3/2010, 19:38




Perchè i pacchetti .rpm, per quanto ci dispiaccia, sono più utilizzati e diffusi dei .deb :huh:
 
Top
vaillant86
view post Posted on 21/3/2010, 23:05




Vi annuncio con piacere che l'uscita di Daenox Alpha 2 è stata fissata al 30/03/2010. Molti i cambiamenti e le innovazione rispetto all'Alpha 1, vi informerò per bene con un bel changelog il giorno prima.
 
Top
shishimaru
view post Posted on 22/3/2010, 10:11




sì,penso che dobbiamo anticipare,sennò si rischia di avere una alpha1 che non c'entra un bel niente con l'attuale talmente sono le innovazioni fatte :D
 
Top
vaillant86
view post Posted on 22/3/2010, 16:51




Già, inutile far passare troppo tempo, in fondo la "ricetta" della distro è fatta e gli "ingredienti" ci sono stati messi. Diciamo che a grandi linee è soltanto da rifinire il "contorno"...si capisce che ho fame???
 
Top
shishimaru
view post Posted on 22/3/2010, 20:10




si XD e ho fame anche io :D
in ogni caso,d'accordissimo.
 
Top
83 replies since 15/3/2010, 18:13   880 views
  Share