[VIDEOGUIDA] Sviluppo applicazioni tramite BUC (Basta Un Clic) - 1, Parte prima - Teoria, comandi basilari e primo programma.

« Older   Newer »
  Share  
domx
view post Posted on 13/9/2010, 10:35




entro oggi le vedo tutte e ti faccio sapere ;)
 
Top
vaillant86
view post Posted on 13/9/2010, 11:16




Ti ringrazio. E' la mia prima videoguida quindi mi interessa tantissimo avere dei giudizi.

Oggi comincio ad impostare gli argomento della seconda videoguida (che tratterà argomenti più avanzati) e da domani posterò la prima parte
 
Top
domx
view post Posted on 13/9/2010, 18:01




Ciao vaillant, ho finito di vedere la videoguida, davvero interessante, quasi quasi mi cimento un po' con bash, pare più semplice di python (forse solo la sintassi è un tantino più difficile da ricordare). Solo una cosa: ma perché la finestra del programmino diventava grigia (come a indicare che non rispondeva) quando aprivi "informazioni" o installavi/disinstallavi guake?
 
Top
vaillant86
view post Posted on 13/9/2010, 18:08




A mio modo di vedere, bash è estremamente più facile di python. Certo, python ha numerose funzioni in più, ma per chi non ha grosse pretese...

La finestra principale del programma diventa grigia quando è in esecuzione qualsiasi comando (anche un semplicissimo sudo gedit).
E' un bug di BUC (che comunque non compromette il funzionamento) che Sicilinux ha detto di risolvere con il rilascio di BUC 0.5.3
 
Top
domx
view post Posted on 13/9/2010, 18:14




quasi quasi cerco un po' di guide sul bash...
 
Top
19 replies since 12/9/2010, 02:52   280 views
  Share